Banca dati musicale

Musicista

Curt Cress

nato il 11.8.1952 a Schlierbach (Brachttal), Hessen, Germania

Curt Cress

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera

Curt Cress

Nazionalità  Germania
Genere Rock progressivo
Strumento batteria
Band Freddie Mercury
Scorpions
Elio e le storie tese
Spliff
Si invita a seguire lo schema del Progetto Musica

Curt Cress (Schlierbach, 11 agosto 1952) è un batterista e produttore discografico tedesco.

Turnista di studio, è apparso negli album Mamma Maria dei Ricchi e Poveri e Santi Numi! (1994) delle Trombe di Falloppio. Ha inoltre collaborato con gli Alphaville nell'album Forever Young del 1984, col gruppo Elio e le Storie Tese suonando in Elio Samaga Hukapan Kariyana Turu (1989) e nel mini LP The Los Sri Lanka Parakramabahu Brothers featuring Elio e le Storie Tese (1990).

La collaborazione con Elio e le Storie Tese è continuata sporadicamente nei vari album negli anni seguenti.

Inoltre ha anche suonato in Mr. Bad Guy, primo disco solista di Freddie Mercury, i Passport del sassofonista Klaus Doldinger, i Far Corporation (supergruppo del quale hanno fatto parte anche altri noti cantanti e musicisti, coordinati dal noto produttore Frank Farian ) e ha collaborato con il gruppo rock tedesco degli Scorpions fra il 1995 e il 1996.

Ha anche composto musica per diversi serial tv tedeschi, come ad esempio Bianca , Julia - La strada per la felicità e Alisa - Segui il tuo cuore

Questa pagina è stata modificata l'ultima volta il 12.04.2014 15:10:42

Questo articolo si basa sull'articolo Curt Cress dell'enciclopedia liber Wikipedia ed è sottoposto a LICENZA GNU per documentazione libera.
In Wikipedia è disponibile una lista degli autori.