Banca dati musicale

Musicista

Kevin Richardson

nato il 3.10.1972 a Lexington, KY, Stati Uniti d'America

Links www.kevinrichardson.com (Inglese)

Kevin Richardson

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera

Kevin Richardson

Nazionalità  Stati Uniti
Genere Pop
Periodo di attività
1993in attività
Album pubblicati 7
Studio 6
Raccolte 1
Si invita a seguire lo schema del Progetto Musica

Kevin Scott Richardson (Lexington, 3 ottobre 1971) è un cantante e compositore statunitense. È un membro della band americana Backstreet Boys.

Biografia

Carriera

Kevin Richardson interpretò il ruolo di Aladdin e quello di una delle Tartarughe Ninja al Disney World (dove inoltre incontrò la sua futura moglie Kristin Kay Willits che interpretava Belle: ne "La bella e la bestia"), finché nel 1993 entrò a far parte dei Backstreet Boys.

Kevin e Kristin si sono sposati il 17 giugno 2000 e hanno dato alla luce il loro primo bambino, Mason Richardson, nato il 3 luglio 2007.

Nel 2007 Kevin Richardson interpretò il ruolo di Billy Flynn nella produzione di Broadway nel musical Chicago.

Nel mese di giugno 2006 Richardson ha abbandonato i Backstreet Boys per proseguire con i suoi progetti solisti e "per andare avanti con i suoi prossimi capitoli della vita", come da lui stesso affermato sul sito ufficiale della band il 23 giugno 2006:

Dopo 13 anni la sola cosa che posso descrivere sono come i desideri che diventano realtà, ho deciso di lasciare i Backstreet Boys. È stata davvero una decisione difficile per me, ma necessaria per mandare avanti i miei prossimi capitoli della vita. Howard, Brian, Alex e Nick saranno sempre i miei piccoli fratelli e gli vorrò sempre bene e li supporterò in qualsiasi momento. Volevo inoltre ringraziare i fan e le fan dei Backstreet per tutti questi bellissimi ricordi che abbiamo condiviso tutti insieme.[1]

Il 14 novembre 2006 tornò a New York per festeggiare il decimo anniversario del musical "Chicago", dopo di che andò a Toronto e in Giappone per riprendere il ruolo di Billy Flynn.

Attualmente Kevin Richardson sta componendo, insieme a Keith McGuffey, la colonna sonora di un nuovo film d'animazione intitolato The Spirit Bear, e sta lavorando al suo primo album da solista, che dovrebbe intitolarsi Loyalty & Brave: entrambi saranno pubblicati nel 2008.

Nell'aprile del 2012 ritorna nel gruppo dei Backstreet Boys per la registrazione dell'ottavo album del gruppo che verrà pubblicato nel 2013.[2]

Curiosità

  • Lui e il componente dei Backstreet Boys Brian Littrell sono cugini: la madre di Kevin, Ann Littrell, è sorella del padre di Brian, Harold Littrell Jr.
  • Il 14 aprile 2013 ha postato sul suo profilo twitter e facebook, una foto di sua moglie con il pancione, annunciando di essere in attesa del secondo figlio.

Discografia

Per approfondire, vedi la voce Backstreet Boys.

Note

  1. Backstreet Boys - the Official Site (2006). Statement to our fans from the Backstreet Boys regarding Kevin Richardson departure from the group. Retrieved June 23, 2006.
  2. Perez Hilton. BACKSTREET'S BACK! Kevin Richardson Announces Return To Backstreet Boys PERMANENTLY! in PerezHilton.com. 29 aprile 2012. URL consultato il 29 aprile 2012 .

Altri progetti

Questa pagina è stata modificata l'ultima volta il 10.04.2014 08:57:53

Questo articolo si basa sull'articolo Kevin Richardson dell'enciclopedia liber Wikipedia ed è sottoposto a LICENZA GNU per documentazione libera.
In Wikipedia è disponibile una lista degli autori.