Mike Clink

Mike Clink

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera

Mike Clink (...) è un produttore discografico statunitense. Iniziò la sua carriera nei Record Plant Studios, registrando per band del calibro dei Megadeth, UFO, Jefferson Starship, The Babys, Heart, Eddie Money e moltri altri.

È stato il produttore di numerose band italiane nel panorama rock metal, tra cui i Vanadium, che col solo Game Over (1984) vendettero in Italia 54000 copie, cifra record per quei tempi in Italia, ottenendo un disco d'oro. Collaborò in seguito per produrre nel 1986 con i Guns N' Roses, con i quali pubblicò l'album Appetite for Destruction, rivelatosi un grande successo (35 milioni di copie vendute negli USA). Egli produsse anche album di artisti come Megadeth, Metallica, Sea Hags, Slash's Snakepit, Hurricane, Whitesnake, Mötley Crüe e Vanadium.

Recentemente Mike ha lavorato con per molti progetti e in particolare per il Super Bowl XXXV con band e artisti come Aerosmith, 'N Sync, Nelly e Britney Spears. Recentemente ha lavorato anche per Ozzy Osbourne e la sua etichetta discografica Divine Recordings. Attualmente è alla produzione con i Camp Freddy.

Collegamenti esterni

Questa pagina è stata modificata l'ultima volta il 19.02.2014 14:59:25

Questo articolo si basa sull'articolo Mike Clink dell'enciclopedia liber Wikipedia ed è sottoposto a LICENZA GNU per documentazione libera.
In Wikipedia è disponibile una lista degli autori.