Aggiornamenti

Festival consigliati

Stars in Town, Sciaffusa

I palazzi intorno al Herrenacker illuminati in occasione del festival Stars in Town di Sciaffusa. - Fonte: Official I palazzi intorno al Herrenacker illuminati in occasione del festival Stars in Town di Sciaffusa. (Fonte: Official)

9 - 13 agosto 2016

Stars in Town è altrettanto suggestivo del Moon And Stars di Locarno. Il festival di cinque giorni attira ogni sera nella piazza del Herrenacker, cuore della vecchia Sciaffusa, ben 6000 spettatori.

A sedurre i visitatori sono al contempo l'acustica, l'illuminazione suggestiva della piazza e l'atmosfera positiva del festival. Ne sono la prova il tutto esaurito delle serate e i nomi altisonanti che ogni anno si danno appuntamento a Stars in Town. Quest'anno la serata di giovedì 11 agosto con gli Status Quo, The Baseballs e Marillion è già esaurita.

Al concerto di apertura del 9 agosto ci saranno Faithless, Texas e Nickless. Nickless è un celebrato artista emergente zurighese, che nel 2016 ha vinto lo Swiss Music Award nella categoria Best Hit National. Dalla penna della cult-band scozzese Texas sono usciti successi come «I Don’t Want A Lover», «Black Eyed Boy» e «Detroit City», sempre presenti anche nel programma di Radio Swiss Pop.

Mercoledì 10 agosto 2016, sul palco di Stars in Town si avvicenderanno tre interessanti donne. In apertura di serata ci saranno le Boy, il duo composto dalla svizzera Valeska Steiner e dalla tedesca Sonja Glass. «When We Were Here», Il loro album, ha raggiunto il terzo posto nella hitparade svizzera. Seguirà l'olandese Caro Emerald, famosa soprattutto per il suo hit «A Night Like This». Chiuderà la serata Zaz, che si è guadagnata il successo nel 2010 con la canzone «Je veux» e diventata nel frattempo una delle principali protagoniste dell'attuale scena musicale francese.

Boy - «Hit My Heart»

Per rispettare la parità di genere, venerdì 12 agosto ci sarà una serata tutta al maschile, con James Morrison, Kodaline e Hecht.

A tenere alta la bandiera nazionale e garantire un'atmosfera rilassata sulla Herrenplatz, ci penseranno sabato 13 i 77 Bombay Street, Bligg e Patent Ochsner.

Elenco dei concerti


Se desideri tenerti al corrente di tutte le novità concernenti Radio Swiss Pop iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti

Segui il servizio on-air di Radio Swiss Pop !