Aggiornamenti

Festival consigliati

Blue Balls Festival, Lucerna

Vista della suggestiva location in riva al lago del Blue Balls Festivals di Lucerna. - Fonte: Official Vista della suggestiva location in riva al lago del Blue Balls Festivals di Lucerna. (Fonte: Official)

22 - 30 luglio 2016

Il Blue Balls Festival di Lucerna integra con sonorità pop, rock, soul, blues e world la sala concerti del Centro Cultura e Congressi di Lucerna (KKL), originariamente concepita per la musica classica.

Nato nel 1992 come piccolo festival, è diventato oggi un megaevento da oltre 100 000 visitatori e capace di accogliere per 9 giorni ben 120 eventi. Da tempo il programma del festival non è più limitato alla sola musica ma ospita sessioni di fotografia, video, film e incontri con i musicisti.

Nonostante le grandi dimensioni, il festival ha mantenuto il suo carattere semplice e pratico. Con il bel tempo i lucernesi si danno appuntamento agli stand gastronomici della Plaza per sorseggiare un aperitivo e ascoltare i concerti gratuiti organizzati sul palco del Pavillion. E chi si decide per un concerto all'ultimo momento trova sempre un biglietto disponibile alla cassa serale. Prima dei concerti si svolge il talk show «Meet the Artists», presentato da Hannes Hug. I biglietti vengono distribuiti gratis dalle 18:00 davanti all'ingresso principale del KKL.

Il programma dell'edizione 2016 presenta, come di consueto, giovani talenti accanto a star mondiali: quest'anno ci saranno Seal, Katie Melua (esaurito), KT Tunstall e The Corrs. Per gli amanti delle nuove scoperte la redazione di Radio Swiss Pop consiglia due appuntamenti:


Seinabo Sey & James Arthur
24.7.2016


Seinabo Sey è una cantante soul pop svedese dalle straordinarie doti canore. Le sue canzoni sono toccanti, potenti e commoventi. Per alcuni critici musicali è la nuova Adele. A Lucerna canterà in apertura del concerto di James Arthur.

James Arthur ha vinto nel 2012 il casting show britannico «X-Factor» e nel 2013 il suo «Impossible» è diventato un successo mondiale. Entro quest'anno pubblicherà il suo secondo album, di cui presenterà in anteprima i brani al Blue Balls Festival.

Seinabo Sey - «Poetic»

KT Tunstall & Bry
23.7.2016


KT Tunstall sfoggia una grande personalità e notevoli capacità alla chitarra, alla voce e con l'utilizzo del looper. È diventata famosa con hit come «Black Horse and Cherry Tree» o «Suddenly I See» ed è regolarmente presente nella playlist di Radio Swiss Pop. Il suo concerto sarà aperto da Bry.

Bry è un artista emergente inglese che vorrebbe seguire le orme di Ed Sheeran o di Tom Odell; e per sfondare gli manca soltanto una canzone che svetti in cima alle classifiche internazionali. Il talento in ogni caso non gli manca!


KT Tunstall - «Black Horse And The Cherry Tree»

Elenco dei concerti


Se desideri tenerti al corrente di tutte le novità concernenti Radio Swiss Pop iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti

Segui il servizio on-air di Radio Swiss Pop !