Aggiornamenti

Festival consigliati

Paléo, Nyon

Paléo è il più grande festival della Svizzera. - Fonte: Official Paléo è il più grande festival della Svizzera. (Fonte: Official)

19 - 24 luglio 2016

Ai grandi festival svizzeri vale la pena cercare, sotto ai caratteri cubitali dei grandi artisti, anche i nomi delle band stampate in minuscolo.

Il Paléo di Nyon è il più grande festival della Svizzera, famoso per l'accurata selezione delle line-up e un ambiente circostante allestito con tanta cura. Ogni anno una parte della location è dedicata a un preciso tema. Quest'anno il «Village du Monde» si ispira allo stile celtico. Oltre a specialità gastronomiche e all'artigianato artistico, sul palco del «Dôme» si terranno dei concerti in onore del folclore celtico. Ci saranno poi gli artisti di strada a esibirsi nei vari angoli intorno all'area concerti.

Trecentomila i visitatori previsti per i 300 concerti e 9 mila i camper che popoleranno il prato intorno a Nyon durante il festival. Nel giro di 3 ore Paléo 2016 ha registrato il tutto esaurito, mentre il martedì la prevendita è durata appena cinque minuti. Ma c'è ancora qualche possibilità di trovare dei biglietti. Per contrastare il mercato nero, dal 2 maggio 2016 sul sito web paleo.ch è attiva online una «borsa ticket» ufficiale a prezzi ragionevoli. Sempre su paleo.ch, alle 9:00 di ogni giornata del festival, saranno disponibili 1500 biglietti per la stessa sera. Al Paléo Festival consigliamo in particolare

Jain
21.07.2016


Jain è una giovane cantante francese che ha fatto del mix tra pop e chanson française il suo stile. Di Jain, che con «Come» ha appena pubblicato il suo primo hit, sentiremo parlare ancora.


Aliose
23.07.2016

Aliose è un duo ginevrino che è già stato insignito dalla Fondazione SUISA (la cooperativa svizzera degli autori e editori di musica) per la qualità dei testi e delle composizioni. Il duo si contraddistingue per la leggerezza musicale nell'interpretazione delle loro chansons.


Aliose - «Pixels»

Elenco dei concerti


Se desideri tenerti al corrente di tutte le novità concernenti Radio Swiss Pop iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti

Segui il servizio on-air di Radio Swiss Pop !